IAERE

I grandi economisti internazionali all’Università degli Studi di Brescia – 21-23 aprile 2021

I grandi economisti internazionali all’Università degli Studi di Brescia: il premio Nobel prof. William Nordhaus di Yale ed il prof. Robert Pindyck del MIT di Boston.

Da domani, mercoledì 21 a venerdì 23 aprile, il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Brescia, insieme alla Fondazione Eni Enrico Mattei, ospita, online, la nona edizione della Conferenza Annuale dell’Associazione Italiana degli Economisti dell’Ambiente e delle Risorse naturali (IAERE). Una preziosa occasione di incontro, scambio di idee e dibattito sulle tematiche di maggior attualità dell’economia delle risorse naturali e dell’ambiente.

La conferenza, destinata ad esperti di economia che dedicano la loro attività di ricerca su tematiche relative all’ambiente, risorse naturali, clima, energie rinnovabili, transizione energetica e sviluppo sostenibile, vede anche la partecipazione di decisori politici ed imprese. Dopo aver ospitato l’evento già nel febbraio 2020, il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Brescia co-organizza nuovamente l’evento ma in modalità online. L’attività di coordinamento della conferenza è condivisa quest’anno con la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM). L’evento del 2021 si svolgerà in modalità virtuale dal 21 al 23 aprile 2021.

Programma

Sito IAERE

Torna in alto