Pubblicata l’Agenda Strategica 2021-2027 di EIT Urban Mobility che definisce il lavoro, gli obiettivi, i traguardi e le priorità strategiche per l’intero periodo di programmazione.
Il documento fornisce anche una panoramica delle azioni e delle attività chiave, descrive le modalità di funzionamento, l’impegno di EIT Urban Mobility con le parti interessate e la gestione dell’impatto e della sostenibilità finanziaria.
EIT Urban Mobility è la principale comunità europea dell’innovazione per la mobilità urbana che riunisce città, industria, università, R&I per affrontare le sfide urbane. La sua missione è accelerare il cambiamento verso un modello sostenibile di mobilità urbana per città vivibili attraverso tre obiettivi di impatto sociale:
- Miglioramento della qualità della vita nelle città
- Mitigazione e adattamento al cambiamento climatico
- Creazione di posti di lavoro e rafforzamento del settore europeo della mobilità urbana
Come definito nell’Agenda, EIT Urban Mobility vuole creare conoscenze all’avanguardia e concetti rivoluzionari per la mobilità urbana sostenibile e attrarre i migliori talenti europei in questo settore critico e strategico, per sostenere la leadership dell’UE nella mobilità urbana.
FONTE (First)