La Commissione Europea ha avviato il concorso per il premio New Industry 5.0 Award, il quale mira a sostenere i progetti europei finanziati dall’UE che forniscono un contributo eccezionale alla costruzione di un’industria europea più incentrata sull’uomo, sostenibile e resiliente.
Il progetto candidato può supportare l’ evoluzione dell’industria europea in ottica Industry 5.0, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, processi industriali o della catena di approvvigionamento, nuovi modelli di business e/o promuovendo la comprensione della centralità umana, della sostenibilità e della resilienza nell’industria.
I progetti ammissibili devono aver ottenuto finanziamenti da Horizon 2020, Horizon Europe o dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia. La data di inizio ufficiale del progetto deve essere successiva al 31 agosto 2018 e i risultati del progetto dovrebbero avere una chiara applicazione industriale.
I vincitori verranno invitati a partecipare ai Research and Innovation Days, e saranno loro dedicate campagne promozionali da parte della stessa Commissione Europea, incluso il lancio di un video e di un articolo nell’ Horizon Magazine.
La scadenza per la presentazione è il 1 aprile 2022.
Maggiori informazioni rispetto al premio in palio e al processo di candidature sono disponibili al link:
https://bit.ly/3f6yHAX