Ucraina

#ScienceforUkraine, la comunità scientifica per i ricercatori ucraini

#ScienceforUkraine è l’hashtag da usare per segnalare iniziative e misure di sostegno per studenti e ricercatori ucraini in questo momento di assoluta difficoltà.
Science for Ukraine è un’iniziativa nata in rete, coordinata dai ricercatori dalla Cost Action nep4dissent.eu, finanziata con i fondi Horizon 2020. Si tratta di un profilo twitter @Sci_for_Ukraine che organizza e rilancia le offerte di aiuto di Università, laboratori e centri di ricerca da tutto il mondo a favore di studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici provenienti dall’Ucraina.
Le offerte sono disponibili in tempo reale su profilo Twitter o sulla mappa Science for Ukraine.
Aperto anche l’elenco dei laboratori scientifici che offrono supporto e fondi di finanziamento agli scienziati e alle scienziate ucraine, in aggiornamento continuo qui Labs supporting Ukrainian Scientists: https://bit.ly/3sqvXpK
Le iniziative di cooperazione e sostegno nella comunità scientifica si moltiplicano a tutti i livelli, lo stesso MUR, Ministero dell’Università e della Ricerca italiano ha attivato borse di studio e offerte di alloggio per studenti, professori e ricercatori ucraini.
Se avete informazioni su iniziative a sostegno dei ricercatori e delle ricercatrici ucraine o siete tra i promotori potete darne segnalazione a comunicazione@apre.it
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3vmU2j6

Torna in alto