Gilead logo

Gilead Sciences s.r.l. – Fellowship Program 2022

Gilead Sciences S.r.l. desidera mettere a disposizione di istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica o nella cura della salute risorse economiche per l’ideazione e la realizzazione di progetti di natura scientifica o socio sanitaria, finalizzati a migliorare gli esiti della malattia e la qualità di vita dei pazienti o a favorire il raggiungimento degli obiettivi di salute pubblica.

Gilead bandisce pertanto un concorso  per l’ideazione e la realizzazione di tali progetti che saranno suddivisi per area d’interesse ( HIV, Patologie del fegato, Patologie oncologiche, Patologie oncoematologiche e Infezioni fungine invasive) e settori tematici come indicati dal Bando.

È istituita per ogni area di interesse una sola classe di premio pari a 30.000 Euro.

Premio speciale Mauro Moroni

Un premio di 5.000 euro è previsto per i 5 migliori progetti valutati in base alla loro valenza sociale e all’individuazione e descrizione delle modalità di gestione delle possibili criticità etiche.

Premio speciale Coinvolgimento attivo del paziente

Un ulteriore Premio di 5.000 euro per ciascuna area di interesse è previsto per quei progetti il cui disegno e la cui conduzione prevedano un pieno e attivo coinvolgimento del paziente.

La partecipazione al Concorso dovrà avvenire esclusivamente attraverso la compilazione del Modulo di Presentazione del progetto accessibile dal sito web dedicato: www.bandigilead.it

con le modalità precisate nel sito stesso, a partire dal 14 marzo 2022 fino al 20 aprile 2022.

I premi saranno erogati sulla base di una Convenzione tra Gilead, l’Ente partecipante e il Responsabile del Progetto.

Il Responsabile di Progetto potrà ricoprire tale ruolo in relazione ad un solo progetto.

Ogni Dipartimento potrà presentare uno e un solo progetto per area d’interesse.

Considerata questa condizione e la necessità di far sottoscrivere dei documenti al Rettore per partecipare, si invitano i docenti interessati a presentare la proposta in primis al proprio Dipartimento di afferenza.

Torna in alto