Italia – Svezia, aperto il bando MAECI per la cooperazione scientifica e tecnologica

Nel quadro dell’Accordo sulla cooperazione culturale, educativa, scientifica e tecnologica tra la Repubblica Italiana e il Regno di Svezia, firmato a Roma il 29 novembre 2001 ed entrato in vigore in vigore dal 23 gennaio 2007, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Ufficio IX – del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e la Direzione Generale del Consiglio svedese delle ricerche, aprono un bando per la raccolta di proposte per il rinnovo del Programma esecutivo di cooperazione scientifica e tecnologica per gli anni 2024 – 2026.

Le proposte devono essere scritte in inglese ed avere la stessa durata del Programma Esecutivo (PE): tre (3) anni, 2024-2026; ciascun ricercatore principale può presentare una sola proposta. Il bando è aperto ad enti di ricerca pubblici o privati (no-profit).

Le proposte devono essere presentate in una delle seguenti aree di ricerca prioritarie:

1. Scienze della vita (medicina molecolare, sanità elettronica e tecnologie mediche; chimica e tecnologia farmaceutiche)

2. Ricerche di fisica, tecnologie degli acceleratori, radiazione di sincrotrone e scattering di neutroni con acceleratori

3. Scienze polari (regioni artiche e sub-artiche)

4. Tecnologie dell’informazione e della comunicazione

Scadenza: 10 ottobre 2023.

Torna in alto