Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele

Il MAECI e la Fondazione CRUI, d’intesa con il MIUR, promuovono un avviso rivolto a università ed enti di ricerca italiani, per la selezione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele, che preveda il soggiorno di almeno 4 mesi di uno studioso israeliano di elevato prestigio internazionale presso l’ente italiano proponente.

L’entità del Premio ammonta a € 40.000,00 (quarantamila/00 onnicomprensivi,) che includono le spese di viaggio e di permanenza dello studioso israeliano in Italia, nonché eventuali costi assicurativi (responsabilità civile, infortuni, malattia) richiesti dall’ente ospitante.

Le proposte dovranno essere attinenti all’area tematica “Green fuels: present and future innovations”.

Scadenza: 24 ottobre 2023.