Cancer Research UK – Multidisciplinary Project Award

I Multidisciplinary Project Award sono premi che  vengono assegnati congiuntamente tra Principal Investigators che lavorano nel campo dell’ ingegneria/scienze fisiche e i PI che lavorano nel campo della ricerca sul cancro. Con un focus primario sulla ricerca multidisciplinare, i temi di ricerca all’interno di questo premio includono:

  • L’applicazione diretta di concetti fisici, ingegneristici, chimici o matematici per affrontare i processi fisici sottostanti del cancro, inclusi l’inizio del tumore, la crescita e le metastasi.
  • Lo sviluppo di nuovi approcci o applicazioni per la prevenzione, diagnosi o trattamento del cancro.

La domanda deve essere presentata da minimo due PI che lavorino uno nel settore delle scienze ingegneristiche/fisiche e l’altro sulla ricerca sul cancro. Gli enti internazionali (non UK) possono partecipare solamente come co-investigators o collaborators.

Il finanziamento, di massimo £ 500.000, è rivolto a sostenere progetti di una durata di 3 anni (4 anni se il finanziamento è rivolto a sostenere anche un percorso di dottorato).

La presentazione della domanda avviene in due fasi: inizialmente si presenta un project outline che viene valutato da un panel di revisori esperti indipendente. I team di ricerca che superano la prima fase di selezione dovranno poi presentare la full proposal.

Non esiste un template per la proposta, ma vi sono delle linee guida da seguire.

Scadenza per la presentazione delle proposte: 6 luglio 2023

Torna in alto