Palazzo Martinengo sede del Rettorato

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

Due nuovi progetti internazionali sono stati finanziati all’Università degli Studi di Brescia.

Nell’ambito del programma “Rights, Equality and Citizenship Programme  della Commissione europea è stato finanziato  il progetto Open Doors: Promoting Inclusive and Competent Health Care for LGBTI People”OPENDOORS, presentato all’Unione Europea da Hatter Tarsasag in qualità di ente coordinatore, cui l’Università degli Studi di Brescia partecipa come partner, con responsabile scientifico il dott. Giacomo Viggiani, afferente al Dipartimento di Giurisprudenza.

La Ataxia UK Trustees, la principale organizzazione nazionale nel Regno Unito che si occupa di fornire supporto, informazioni, consulenze, e finanziare la ricerca per trovare trattamenti e cure alle persone colpite da atassia, ha finanziato, invece, il progetto Non-invasive transcranial cerebellar stimulation: double-blind, randomised, sham-controlled study followed by an open label extension phase, presentata alla Ataxia UK Trustees dall’Università degli Studi di Brescia in qualità di unico Grant Holder, con responsabile scientifico la Prof.ssa Barbara Borroni, afferente al Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali.

Il finanziamento totale assegnato ai progetto ammonta a € 71.826,00.