uropean Innovation Council EIC

Corso di Formazione: EIC Accelerator e Business model innovativi in Horizon 2020 – Roma, 16 e 17 luglio 2019

APRE, organizza il corso di formazione “EIC Accelerator e Business model innovativi in Horizon 2020 che si terrà a Roma il 16 e 17 luglio 2019.

Horizon 2020, in generale, e lo European Innovation Council- EIC, più in particolare, pongono una forte enfasi sugli elementi di innovazione e di sfruttamento dei risultati. L’obiettivo è quello di creare un prodotto (o servizio, processo, modello di business) innovativo che assicuri un alto potenziale di crescita dei soggetti proponenti.

Il presente corso ha tre obiettivi principali:

  • chiarire quali sono gli elementi di base per rendere una proposta di Horizon 2020 convincente negli aspetti legati alla sostenibilità sul mercato;
  • presentare le principali novità che caratterizzeranno l’EIC Accelerator (ex SME Instrument) nel 2019-2020, a partire dalle prime scadenze fissate dopo l’estate;
  • fornire una serie di strumenti operativi che supportino i proponenti, in particolare PMI, spin off e start up innovative, a considerare adeguatamente le dimensioni del mercato e del business nelle loro domande di finanziamento.
Torna in alto