UNIBS si propone come Host Institution per i prossimi bandi MSCA-PF

Anche quest’anno il nostro Ateneo si propone come host institution per collaborare con ricercatori esperti che risultino eventualmente vincitori nell’ambito dei bandi Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships .

Le PF sono borse di ricerca individuali che mirano a sostenere la formazione alla ricerca e lo sviluppo di carriera dei ricercatori titolari di dottorato di ricerca e con massimo otto anni di esperienza nella ricerca, appartenenti a qualsiasi nazionalità: hanno un approccio bottom-up, per cui il tema di ricerca potrà essere scelto liberamente dal ricercatore e copre tutte le aree disciplinari.

Il finanziamento dell’Unione Europea comprende lo stipendio del ricercatore, le spese di mobilità, i costi di ricerca e un contributo per le spese generali dell’ente ospitante.

Per i ricercatori che risulteranno vincitori di una borsa triennale Marie Skłodowska-Curie PF –  Global Fellowships sarà, inoltre, possibile la chiamata diretta da parte dell’Ateneo.

La proposta di progetto deve essere scritta dal ricercatore insieme ad un docente dell’Università degli Studi di Brescia, che avrà il ruolo di supervisor, ed inviata alla Commissione Europea entro la scadenza del 13 settembre 2023.

Al fine di  attivare al più presto le operazioni di matching con i ricercatori che desiderino presentare un progetto di ricerca con UNIBS, si richiede al personale docente e ricercatore interessato di aggiornare il proprio profilo anagrafico in IRIS (in particolar modo le sezioni Competenze e CV)

Torna in alto