Rettorato

Bando PNRR per la realizzazione o ammodernamento di Infrastrutture tecnologiche di innovazione: UniBS ammessa al finanziamento con il progetto “LIGHT- Lifescience Innovation Good Healthcare Technology”

Con riferimento al bando PNRR per la realizzazione o ammodernamento di infrastrutture tecnologiche di innovazione (Missione 4, componente 2, linea 3.1), in data 24 giugno 2022 il MUR ha pubblicato la graduatoria dei progetti ammessi al suddetto finanziamento tra cui il progetto dell’Università di Brescia  “LIGHT- Lifescience Innovation Good Healthcare Technology“.

Il progetto è finalizzato all’ammodernamento di un’infrastruttura tecnologica operante nei settori di scienze della vita e intelligenza artificiale la cui gestione sarà demandata ad un partenariato-pubblico privato da formalizzarsi tramite la costituzione di un nuovo soggetto giuridico (S.c.a.r.l.).

 Il valore complessivo del progetto si attesta attorno ai 19 mln €, di cui il 49% finanziati dal MUR ed il restante 51% a carico di soggetti privati (Antares Vision s.p.a. e Dompè Farmaceutici s.p.a.) precedentemente individuati attraverso una manifestazione di interesse. 

Torna in alto