Worldwide Cancer Research – finanziamenti per la ricerca sul cancro

La Worldwide Cancer Research (WCR) finanzia progetti di ricerca volti alla riduzione dell’incidenza del cancro e all’aumento della sopravvivenza.

I progetti di ricerca potranno essere di ricerca di base e/o traslazionali nel campo della ricerca delle cause, dei meccanismi, della diagnosi, del trattamento e la prevenzione del cancro.  Non sono finanziati progetti di ricerca clinica o di psicosociologia, così come studi incentrati sulla biologia di un singolo effetto o sintomo.

I “Principal Investigator” devono essere professori e ricercatori di qualsiasi nazionalità strutturati presso un’istituzione di ricerca accademica, in possesso del titolo di dottorato. I Candidati post-doc con almeno 3 anni di esperienza post-doc possono anche presentare domanda nel ruolo di PI, purchè inseriscano nel gruppo di ricerca un ricercatore strutturato con il ruolo di co-applicant. . Enti commerciali, quali ad esempio ditte farmaceutiche, di biotecnologia, non possono partecipare. Tuttavia è ammessa la partecipazione di scienziati di tali enti, nel ruolo di “collaborator”.

La durata dei progetti è di 12 – 36 mesi ed il contributo è fino a un massimo di 250.000 £ (ma generalmente meno di 200.000 £ per progetti di tre anni.

Bando e link per applicare alla call.

Scadenza per la presentazione delle domande: 17 aprile 2020 (prorogata causa Covid-19)

Torna in alto