Conferenza “Covid-19 e sostenibilità: prima, durante e dopo l’emergenza”

In occasione della della Giornata Mondiale della Terra, UNIBS organizza una conferenza in diretta sulla nostra pagina ufficiale Facebook mercoledì 22 aprile alle 17.30.

I relatori:

  • Il Prof. Carmine Trecroci, Docente dell’Università degli Studi di Brescia e Coordinatore della Commissione Sostenibilità di Ateneo, si concentrerà sullo #svilupposostenibile dopo l’epidemia. Illustrerà quali saranno i ruoli per lo Stato e quali per il mercato al fine di ripartire, dopo la chiusura.
  • Il Dott. Roberto Zini, Vicepresidente dell’Associazione Industriale Bresciana, parlerà di lavoro e #industria. Ci aiuterà a comprendere quali sfide ci attendono, come ripensare il modo di fare impresa e che prospettive abbiamo per riprendere a lavorare.
  • Il Dott. Emanuele Galesi, Giornalista del Giornale di Brescia, tratterà del rapporto tra inquinamento atmosferico e diffusione del virus. Si concentrerà in particolare sulla città di Brescia che lui stesso segue da vicino, descrivendo quotidianamente i cambiamenti e la realtà del nostro #territorio, da sempre uno dei più inquinati d’Europa.
  • Il Dott. Ruggero Rollini, Divulgatore scientifico, affronterà la relazione tra #lockdown e calo dell’inquinamento e l’importante distinzione tra inquinanti e inquinamento, per fare chiarezza tra i numerosi articoli sul tema.

L’evento sarà presentato attraverso una tavola rotonda, durante la quale i relatori si confronteranno sui diversi temi e alla quale sarà possibile partecipare interagendo in diretta, scrivendo le domande nei commenti con l’hashtag #unibssostenbile.

Torna in alto