Horizon Europe

SAVE THE DATE! Giornata di formazione organizzata da Unibs ed APRE “Horizon Europe: scenario e prospettive del nuovo programma europeo per la ricerca e l’innovazione” – evento online – 26 maggio 2021

Il Servizio Ricerca e Innovazione, in collaborazione con APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – organizza una giornata formativa dedicata interamente alla presentazione di Horizon Europe: il nuovo programma europeo di ricerca e innovazione.

L’evento dal titolo: “Horizon Europe: scenario e prospettive del nuovo programma europeo per la ricerca e l’innovazione”, si svolgerà in modalità online mercoledì 26 maggio 2021 dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

La giornata formativa ha l’obiettivo di presentare il nuovo Programma Quadro Horizon Europe, in particolar modo entrando nel dettaglio della struttura (i pilastri, le mission, i partenariati ecc..).  Nella seconda parte della mattinata vi sarà un focus sulle principali novità rispetto ad Horizon 2020.

Sono invitati tutti i docenti, i ricercatori, gli assegnisti e i dottorandi interessati a presentare proposte progettuali.

La partecipazione è gratuita e riservata agli appartenenti all’Ateneo con registrazione obbligatoria, poiché funzionale alla ricezione del link per connettersi il giorno dell’evento.

Per iscriversi inviare una e-mail al Servizio Ricerca di Ateneo entro e non oltre il 21 maggio 2021.

Agenda

Torna in alto