Horizon Europe

SAVE THE DATE! Giornata di formazione organizzata da Unibs ed APRE “Horizon Europe: Open Science e Data Management Plan” – evento online – 17 novembre 2021

Il Servizio Ricerca e Innovazione, in collaborazione con APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – organizza una giornata formativa dal titolo: “Horizon Europe: Open Science e Data Management Plan“.

L’evento si svolgerà in modalità online mercoledì 17 novembre 2021 dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

La giornata formativa ha l’obiettivo di dare gli strumenti utili per poter redigere il Data Mangement Plan (DMP), documento necessario per tutti i progetti di ricerca in Horizon Europe (richiesto già a partire dalle ultime call di Horizon 2020). Un altro importante focus sarà sull’Open Science nella sua declinazione più ampia, con particolare riferimento alle nuove regole sull’Open Access delle pubblicazioni entrate in vigore con il programma Horizon Europe.

Sono invitati tutti i docenti, i ricercatori, gli assegnisti e i dottorandi di ricerca interessati a presentare proposte progettuali.

La partecipazione è gratuita e riservata agli appartenenti all’Ateneo con registrazione obbligatoria, al fine di ricevere il link per connettersi il giorno dell’evento.

Per i dottorandi di ricerca la partecipazione alla giornata di formazione è inserita tra le attività formative trasversali. Sarà possibile richiedere l’attestato di partecipazione al termine dell’incontro

Per iscriversi inviare una e-mail all’indirizzo: ricerca.internazionale@unibs.it entro e non oltre il 12 novembre 2021.

Agenda

Torna in alto